Benvenuti in Velab

L'arte del vetro è luce

Benvenuti in Velab. 30 anni di esperienza nell’arte della lavorazione del vetro soffiato per creare opere uniche. Dare valore agli ambienti con illuminazione ed arredi comunicando attraverso l’anima trasparente e senza tempo del Vetro. Pregiato, semplice, ricco, espressivo, bello, il vetro è la nostra passione e la nostra capacità di dare forma all’invisibile, lo strumento attraverso cui esprimiamo il made in Italy, la passione artigiana ed il design più versatile. Benvenuti nel nostro sito web, un breve viaggio nella nostra dimensione.

La nostra storia

30 anni di passione

La storia di Velab è quella di una classica azienda artigianale intrisa dei valori che un tempo forgiavano le nostre società. Passione, dedizione, disponibilità e tanta maestria nel trasformare semplice vetro in opere d’arte capaci di esaltare luce e spazi con forme ricche dal design senza tempo. L’abilità dei nostri maestri soffiatori ha dato spazio alle più creative applicazioni del vetro, dall’oggettistica ai complementi d’arredo, dall’illuminazione alle applicazioni tecnologiche.

La produzione

La fiducia crea qualità

La nostra esperienza oggi è a totale disposizione dei nostri clienti per creare dal vetro pregiati oggetti d’arredo capaci di emozionare per decenni solo guardandoli dare luce e forma agli ambienti di tutto il mondo. Da designer di fama internazionale al piccolo negozio dalle attenzioni ricercate, Velab ha creato migliaia di opere fatte a mano che oggi arricchiscono case, ville, hotel, sale ricevimenti, ristoranti e bistrot di tutta Europa. La nostra anima è artigiana, le nostre opere uniche, la nostra passione incessabile ed immutata. Le tecniche, rimaste immutate, oggi guardano al futuro del design e del vetro in tale contesto.

Il nostro Team

Prima di tutto Persone

Quando l’esperienza Velab ha avuto inizio, 30 anni fa, si dava un valore diverso al rapporto umano che spesso, sopratutto nella società del sud Italia che oggi rappresentiamo con orgoglio, veniva posto al di sopra dello scambio materiale. Oggi, mentre tutto corre affannosamente verso la conquista del mondo, riproponiamo il valore importante delle Persone al di sopra del prodotto. Siamo noi che diamo colore, forma ed identità ai nostri prodotti, siamo Persone innanzitutto e con Persone amiamo condividere i nostri talenti e le nostre passioni. Queste sono le nostre espressioni, i nostri sguardi, i nostri volti. Questo è il Team Velab.

Valentina
Responsabile Produzione e Qualità
Mimmo
Capo Soffiatore
Daniela
Segreteria Amministrativa
Rossana
Responsabile Reparto Verniciatura
Vincenzo
Assemblaggio e Finitura
Domenico
CEO & Founder